Devi acquistare un nuovo congelatore?

conservazione

Devi acquistare un nuovo congelatore?
Tranquillo: siamo qui per aiutarti!

Acquistare un nuovo congelatore non è sempre semplice, ma con pochi accorgimenti puoi fare la scelta giusta e noi siamo qui per aiutarti!
Per alcuni, il comparto del frigorifero non è sufficiente. I modelli a libera installazione offrono molto più spazio e sono l'ideale se ti piace cucinare con molto anticipo, ad esempio preparando i pasti una volta alla settimana o al mese per poi congelarli e non pensarci più.
Questa semplice guida alla scelta del tuo nuovo elettrodomestico ti aiuterà a fare un acquisto consapevole.
Pronto? Iniziamo!

1. Scegli una tipologia

A seconda delle dimensioni e del luogo di installazione, sono disponibili due tipi: orizzontale o verticale.
Ecco alcune informazioni per aiutarti a scegliere.

Congelatori a pozzetto

Quelli a pozzetto si aprono dall'alto e hanno un layout orizzontale. Per organizzare gli alimenti si utilizzano divisori e cestelli. Questi modelli sono particolarmente efficienti dal punto di vista energetico e anche molto convenienti in termini di prezzo.

Congelatori a cassetti

I modelli verticali o a cassetto hanno un design simile ai frigoriferi classici, con una o più porte anteriori che si aprono verso l'esterno e ripiani orizzontali al loro interno. Offrono un metodo semplice e intuitivo per organizzare gli alimenti. Essi occupano poco spazio, in modo, ad esempio, da poterli inserire in spazi ridotti.

Congelatori compatti

Disponibili anche in formato mini o compatto. Un sistema da inserire sopra o sotto banco potrebbe essere proprio quello che serve, se la disponibilità di spazio è un grosso problema.
Date le loro dimensioni, sono super facili da adattare al layout esistente.

2. Da incasso o a libera installazione?

Come altri tipi di elettrodomestici, Indesit offre sia congelatori da incasso (built-in) che a libera installazione.
Se si dispone già di mobili contenenti elettrodomestici da incasso, è probabile che sia l’opzione migliore poiché si adattano allo stile generale della stanza.
Se, d'altro canto, la mobilia non è un problema, opta per uno a libera installazione: quelli Indesit presentano un design eccezionale e un’estetica impeccabile!

3. Prendi le misure!

È il momento di munirsi di metro. Prima di acquistare un congelatore, assicurati di disporre dello spazio sufficiente. Le dimensioni variano notevolmente da un modello all'altro, quindi è meglio tenerne conto prima di scegliere.
E non dimenticarti di misurare l'apertura e l'altezza delle porte di casa! Non vorrai certo portare a casa un elettrodomestico nuovo fiammante per poi scoprire che non passa dalla porta d'ingresso!

4. Valuta i vantaggi!

Super Freeze

Devi inserire un nuovo alimento nel tuo elettrodomestico Indesit? La funzione Super Freeze abbassa rapidamente la temperatura perché l'alimento sia congelato il più velocemente possibile, aiutando a preservarne i valori nutrizionali, il gusto e la consistenza.

Controllo della temperatura

Il tuo cibo è in buone mani.
La funzione Indesit Temperature Control monitora costantemente la temperatura interna, al fine di creare l'ambiente ideale per la conservazione dei tuoi cibi.

Se la temperatura dovesse salire sopra i livelli accettabili, la funzione Temperature Control avviserà emettendo un segnale sonoro.