Sullo spazio, il tempo e l'esser mamma

Il cambiamento è parte della nostra vita.
Accettiamolo con coraggio, amore e ingegnosità.

Sullo spazio, il tempo e l'esser mamma

A 19 anni, la mia bambina non è più una bambina. Questo fatto dovrebbe essermi piuttosto chiaro, direi.
A quanto pare, però, non lo è... perché mentre siamo qui a sistemare le sue valigie per l’università, fatico ancora a credere che abbia l’età per andarsene a vivere da sola. Via da mamma e papà.

Eppure è così. Gulp.

Mi ha chiesto di darle una mano a mettere in ordine la sua nuova casa: un piccolo appartamento in città. E quando dico "piccolo", intendo davvero piccolo. È a malapena più grande della stanza in cui è cresciuta!
Ma, al momento, è ciò che possiamo permetterci. Poi è carino, a dirla tutta. Ma la cosa più importante è che lei lo adora.

L’appartamento non è ancora del tutto pronto. Ci stiamo lavorando. Ma le basi ci sono.

Il frigo, ad esempio. Trovarne uno adatto a una cucina così piccola è stato difficile. Ci serviva qualcosa di compatto, ma capiente. Volevo che fosse affidabile e resistente, ma anche con una ottima efficienza energetica: come tutti gli studenti che si rispettano, mia figlia è sempre al verde, e risparmiare sulle bollette era fondamentale.

Dopo un po’ di tempo passato su Google e chiedendo pareri agli amici, abbiamo trovato un fantastico frigo sotto tavolo integrato di Indesit. Siamo felicissime!

È sorprendente quando spazio siano riusciti ad includere in un elettrodomestico così compatto: ripiani sia nel vano interno che nella porta, scompartimento freezer, e uno spazioso cassetto per l’insalata, fra le altre cose.
I ripiani, poi, sono in vetro, e aggiungono un tocco in più al design già bello. Inoltre, sono più resistenti e stabili di quelli in plastica. Ah, non dimentichiamo il sistema di protezione antibatterico, che assicura che il cibo della mia bambina (sì, la chiamo ancora così...) rimanga più fresco, più a lungo. Quindi, meno sprechi. E meno sprechi significa più risparmi. Ottimo!

Anche la porta reversibile ci è tornata utile. La disposizione della cucina è un po’ strana, e ci serviva che la porta di aprisse da sinistra a destra
Una volta installato, era perfettamente abbinato al resto della cucina.